Puoi ricaricare una molla a gas Variload?
Le molle a gas Variload consentono di regolare la forza
Ricaricare le molle a gas non è un problema, ma i costi di spedizione spesso fanno sì che non ne valga la pena, poiché non è un prodotto costoso in sé.
Le molle a gas Variload sono spesso utilizzate per test e sviluppo. Questa tipo di molla viene fornita con la massima forza possibile già dalla consegna: per una molla a gas Variload con asta da 8 mm, questa è di 650 Newton. Le molle a gas convenzionali da 8 mm hanno un intervallo di pressione di 50-650 Newton. Pertanto, 50 Newton è anche il valore di forza minima di una molla a gas Variload da 8 mm.
La molla a gas Variload è dotata di un sistema di valvole sul cilindro, che consente di scaricare il gas utilizzando una chiave a brugola, riducendo così la forza della molla a gas. Si consiglia di ridurre il gas gradualmente e di eseguire le prove ad intervalli regolari tra le varie regolazioni del gas nel cilindro.
Come ci si assicura sulla quantità di gas rilasciata nella regolazione della molla?
Sodemann Molle-Industriali consiglia di aggiungere circa il 10% di peso in più su una porta o sul relativo assemblaggio, al fine di avere un margine di sicurezza. Ciò significa che è possibile rilasciare un po' troppo gas - senza aver fatto uscire troppo gas dalla molla a gas. L'esclusivo sistema di valvole della molla a gas Variload consente di trovare la giusta molla a gas senza calcoli particolari.
Le molle a gas Variload possono essere utili in fase di assemblaggio, in cui i punti di cerniera e i punti di articolazione sono soggetti a movimenti durante il processo. Questi sono tutti fattori che hanno un impatto su quanta forza una molla a gas dovrebbe contenere.
Una volta trovata la forza giusta per l'assemblaggio, la molla a gas Variload può essere rispedita a noi, che provvederemo alla misurazione della forza, per poi trovare una molla a gas convenzionale con la forza medesima.