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Come si progetta una molla a trazione?

Progettiamo molle a trazione quotidianamente e quindi rispondiamo spesso alle stesse domande. Qui di seguito vi guideremo attraverso il processo di costruzione della molla a trazione e vi spiegheremo gli eventi in sequenza.

Materiale della molla a trazione
Per prima cosa bisogna scegliere il materiale adatto al vostro scopo e design. Per un calcolo corretto della molla a trazione, il materiale è quindi il punto di partenza.

Diametro molla a trazione
Una molla a trazione tiene raramente in considerazione lo spazio interno, ed è quindi naturale prendere il diametro esterno di una molla a trazione, come punto di partenza per il calcolo di quest’ultima.

Occhi della molla a trazione
Le molle a trazione standard sono sostanzialmente fornite con occhi tedeschi. (L'occhio tedesco alto è mostrato qui sotto).


Extension springs with german eyes

L'occhio è la parte più debole della molla a trazione ed è qui che spesso si riscontrano eventuali danni.

Evitate sempre crepe laterali sull’occhio e assicurarsi che la molla non si attorcigli mentre si muove. Qualsiasi carico a cui l’occhio verrà sottoposto, al di sopra della trazione prevista, ne limiterà la sua longevità.

Quando la molla è montata, dovrete prestare molta attenzione e garantire che la molla sia montata correttamente e senza alcun carico sull’occhio.

Se si desidera utilizzare la molla a trazione in assemblaggi speciali, consigliamo una molla a trazione specificamente creata e con estremità che soddisfino le vostre esigenze; che sia un'estremità conica con un bullone, un occhio allentato, oppure una placca oculare avvitata, come opzione di montaggio.

Extension springs

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